Consolidamenti statici

Tantissimi sono gli interventi di consolidamento statico realizzati su ogni tipologia di struttura e con diverse tecniche di intervento

La nostra azienda ha realizzato i consolidamenti statici di antiche strutture in muratura, in ferro e in legno e di strutture moderne in c.a.
Negli anni 1988–1992 ha realizzato il consolidamento della Cattedrale di Troia mediante un complesso sistema di catene e rafforzamenti murari.
Interventi similari sono stati eseguiti nelle Chiese del Carmine di Lucera, di S. Nicolò a Casalnuovo Monterotaro, di S. Luigi a Trani, nella Masseria Jesce di Altamura e nella Masseria Tresca di Bari.
Grande esperienza è stata maturata in innumerevoli interventi di consolidamento di volte, rigenerazione di nuclei murari con iniezioni di malte e cuciture armate, catene in ferro, rafforzamento di fondazioni in muratura.
Infine va ricordata la nostra consolidata capacità tecnica e operativa maturata nel settore del recupero e del rafforzamento delle strutture in c.a. utilizzando sia materiali tradizionali che materiali e tecniche innovative (resine epossidiche, fibre di carbonio).